
STEFANO DI BATTISTA 4et
Domenica 29 Luglio 2018 – ore 21.00
Piazza Marconi
Atina Jazz è lieta di presentare STEFANO DI BATTISTA 4ET per una grandiosa chiusura dell’edizione 2018, Domenica 29 Luglio in Piazza Marconi h.21:00
ONSTAGE
Stefano Di Battista, sassofoni
Andrea Rea, pianoforte
Daniele Sorrentino, contrabbasso
Luigi Del Prete, batteria
Indiscusso numero uno! Stefano Di Battista ci ha raccontato che aveva 16 anni la prima volta che suonò ad Atina Jazz, se non la prima, in una delle primissime edizioni. Di Battista, negli anni, diventerà uno dei più stimati e seguiti musicisti Italiani nel mondo del Jazz. Considerato una star anche all’estero, è uno dei pochi italiani che ha avuto l’onore di jammare negli USA con i più grandi musicisti afroamericani, è idolatrato in Francia dove il Jazz ha un posto d’onore nel cuore della gente. Nonostante tutti i grandissimi palchi dove ha suonato, Stefano ci ha raccontato che il ricordo di quelle giornate passate qui ad Atina è ancora vivo ed indelebile nella sua mente e ne parla ancora con lo stesso entusiasmo del ragazzino prodigio di allora.
Sarà con noi il 29 Luglio! Ha deciso di suonare per Atina tutti i suoi più grandi successi, i suoi brani, alcuni immensi standard, i brani degli amici Pino Daniele e Lucio Dalla, e tanto altro ancora.
Crediamo che sarà una notte magica!